Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 4 luglio 2014 – Approvato dalla Giunta Muncipale, come proposta per il Consiglio Comunale, lo schema del bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2014, della relazione previsionale e programmatica e del bilancio pluriennale 2014/2016. Il progetto del bilancio 2014, complessivamente di 136.955.866,66 euro, sarà trasmesso immediatamente al Collegio dei Revisori e al Consiglio Comunale. 

“Si tratta di un importante strumento –ha detto l'Assessore alle Risorse Economiche e Patrimoniali Stefano Martorana– che segna il ritorno del Comune in condizioni di normalità e anticipa quello che sarà il progetto di città nei prossimi anni. Sono destinate risorse importanti per la pianificazione, affinché siano discussi e definiti i nuovi strumenti di pianificazione urbanistica, e sono state previste altresì risorse destinate al recupero del centro storico, con l'avanzo vincolato della legge 61/81. 

Si tratta di strumento che, grazie alla manovra che ha consentito l'azzeramento della nuova TASI, provvedimento della Giunta presto all'esame del Consiglio Comunale, consentirà ai cittadini di potere disporre di somme importanti per far ripartire l'economia della nostra città: 5 milioni di euro che rimarranno nelle tasche dei cittadini, grazie ad un'attenta revisione dei centri di costo più importanti".

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry