Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

#Ragusa, 10 febbraio 2016 – Firmato al Comune il verbale di consegna, all'impresa aggiudicataria UNICOS srl.,  dei lavori per l'approvvigionamento di acqua potabile nelle zone costiere e limitrofe.   Il nuovo acquedotto si svilupperà da Contrada Camemi fino al serbatoio di Contrada Gaddimeli  di Marina di Ragusa che serve la frazione balneare ragusana.

Il progetto è stato redatto da un gruppo di progettazione costituito dai tecnici comunali Ing.Francesco Rosso ed i geometri Domenico Buonisi, Emanuele Russo, Salvatore Chessari e Roberto Digrandi.

L'opera pubblica che sarà completata entro l'anno, prevede anche la predisposizione di punti di adduzione in corrispondenza delle Contrade Camemi, Gatto Corvino, Castellana e Cirasella al fine così di fornire l'acqua potabile nei villaggi esistenti nelle stesse zone. La direzione dei lavori dell'opera pubblica, il cui importo di contratto è di €829.821,18, è affidata all'ing. Giancarlo Di Martino , collaborato dal geom. Vincenzo Ottaviano; RUP del progetto è invece l'ing. Giuseppe Piccitto.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry