#Modica, 12 febbraio 2016 – Sono state cinque le persone deferite all’autorità giudiziaria dal Nucleo Operativo di Polizia Edilizia ed Ecologica nel mese di gennaio scorso.
Il settore specializzato della polizia locale di Modica ha effettuato anche un sequestro relativo ad immobili oggetto di irregolarità urbanistica. Il Nope è stato ha avuto assegnate tre deleghe d’indagine di Polizia Giudiziaria dalla Procura della Repubblica di Ragusa. 75 sono state le pratiche espletate nel primo mese dell’anno, 45 i sopralluoghi effettuati.
L’organismo ha eseguito 20 controlli e verifiche inerenti all’attività edilizia, 32 i controlli effettuati per ottemperanza di ordinanze riguardanti urbanistica, protezione civile, ecologia e scerbatura. 17 sono state le pratiche connesse ad attività ecologiche, sei quelle per scerbatura. Sono stati elevati sei verbali amministrativi riguardo la disciplina degli scarichi delle pubbliche fognature e degli scarichi di insediamenti civili. Il Nope ha, infine, archiviato sei pratiche.
#Modica. Operazioni del NOPE
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode