#Ragusa, 6 aprile 2016 – Predisposta dal Settore VIII una determinazione dirigenziale per avviare la procedura di gara per l’affidamento della gestione del servizio di asilo-nido, nell’ambito del Distretto socio-sanitario D44.
Il servizio è finanziato con risorse del Piano di Azione e Coesione (PAC) del Ministero dell’Interno.
Sono gli asili nido comunali Palazzello I e Patro ad essere stati inseriti nell’elenco dei servizi da affidare a terzi, insieme all’asilo nido del Comune di Giarratana, del Comune di Chiaramonte Gulfi e di Monterosso Almo. Il soggetto affidatario, avente i requisiti necessari stabiliti per legge, dovrà occuparsi della progettazione, pianificazione e realizzazione delle attività educative, della cura e dell’igiene personale dei bambini, della preparazione e distribuzione dei pasti, della pulizia degli ambienti e delle attrezzature, della sicurezza, della fornitura dei materiali occorrenti per il funzionamento delle strutture e del personale (educatori ed ausiliari). Nel capitolato speciale è specificata l’articolazione organizzativa del servizio, delle risorse umane occorrenti, della mensa, delle verifiche e controlli.
L’importo a base di gara è di 770.509,78 euro, oltre Iva. Il periodo di affidamento è riferito all’intero anno scolastico 2016-2017, con il prolungamento dell’orario dalle 14 alle 16 e l’estensione del servizio nel mese di luglio.
Programma nazionale Cura all’Infanzia: ci sono gli asili nido Palazzello 1 e Patro (Ragusa)
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode