Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 6 giugno 2016 – Dopo la formalizzazione nel giugno 2015 prosegue il gemellaggio tra i club di Modica e Bollate Le Groane (Milano).

Una delegazione del club lombardo è stata ospitata dal club di Modica ed è stato confermato il patto di solidarietà ed amicizia tra i soci dei due club.

I presidenti dei due club Giampietro Milani (Bollate Le Groane) e  Ugo La China (Modica), hanno sottoscritto la pergamena del gemellaggio di ritorno alla presenza del delegato distrettuale per i gemellaggi Riccardo Roccella.

I due presidenti hanno tracciato la possibilità di svolgere attività di servizio e culturali in comune tenuto conto dei vincoli di amicizia lionistica e replicando delle iniziative congiunte a Modica e Bollate che era stata cominciata lo scorso anno nel 2015 a Garbagnate Milanese. 
Il gemellaggio è stato fortemente voluto dai due past president Giovanna Scifo (Modica) e Francesco Barberio (Bollate) che già nel 2013 in occasione di una visita del club di Bollate ad Ispica avevano iniziato a mettere in comune le esperienze dei due club.  

Prima della cerimonia di gemellaggio la delegazione del club di Bollate ha visitato Modica ed Ispica, città quest'ultima in cui uno dei soci del club di Bollate Cesare Lamonica è stato fautore del restauro di un edificio storico nobiliare ora destinato a struttura ricettiva.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry