Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 27 giugno 2016 – Il Comune di Ragusa ed INAIL, sottoscriveranno un protocollo d'intesa  grazie al quale sarà possibile attuare questa estate a Marina di Ragusa il progetto denominato “Spiaggia M.I.A. (mare, integrazione, accessibilità).

Detto progetto prevede che l'INAIL si farà carico delle spese per l'allestimento delle aree attrezzate per consentire l'accesso ai disabili in porzioni di spiaggia appositamente delimitate all'interno di due stabilimenti balneari (Margarita Beach e Laola Beach) prive di barriere architettoniche e delle spese per gli istruttori e tecnici di nuoto che si occuperanno dell'orientamento sportivo secondo le modalità della FINP. Il Comune parteciperà al progetto relativamente agli oneri per la pubblicizzazione dell'iniziativa e realizzerà una manifestazione nell'ambito della programma dell'Estate Iblea 2016. 

I dettagli del progetto derivante dall'accordo che Comune ed INAIL sottoscriveranno mercoledì 29 giugno, alle ore 11, presso la sala giunta, verranno presentati agli operatori dell'informazione nella stessa giornata ed ora nel corso di una conferenza stampa.

Il protocollo sarà firmato dal vice sindaco con delega allo sport Massimo Iannucci, dal direttore della sede di Ragusa dell'INAIL Salvatore Cimino,  dal presidente del CIP Sicilia, Aldo Radicello, dal delegato regionale FIP Gambino ed da due rappresentanti degli stabilimenti balneari coinvolti nel progetto.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry