Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 20 luglio 2016 – Il Comando della Polizia Municipale fornisce un report sull'attività svolta sia a Ragusa che Marina di Ragusa nel periodo compreso tra l'11 ed il 17 luglio 2016.     

Le unità impiegate in  detto periodo suddivise nei diversi turni di servizio ( 7,20 – 5,30) sono state a Ragusa n. 26 e 16 a Marina di Ragusa.  Gli interventi eseguiti a Ragusa sono stati complessivamente 111 e 47 a Marina di Ragusa. Per quanto concerne le persone ed i veicoli controllati 38 sono state in città mentre 30 a Marina di Ragusa.  

Le violazioni al Codice della Strada e quelle di occupazione abusiva di suolo pubblico sono state invece 209.  

Le violazioni amministrative che comprendono anche quelle per il mancato rispetto dell'ordinanza sindacale in materia di emissioni sonore sono state  complessivamente 22. 

Controllati anche n. 11 esercizi commerciali (bar, ristoranti e negozi) per i quali non è stata registrata alcuna violazione di legge.   Gli agenti della Polizia Municipale  sono stati altresì impegnati nelle attività di controllo dei mercati settimanali di Ragusa e Marina di Ragusa elevando rispettivamente 19  e 9 sanzioni amministrative.  

Al fine di prevenire il fenomeno del l'abusivismo commerciale sono stati operati 26 controlli.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry