Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Modica, 2 settembre 2016 – Anche la città di Modica ha una nuova Pro Loco iscritta con decreto del 9 agosto 2016 nell’Albo Regionale.

Lo annuncia Marco Savarino, neo presidente della Pro Loloco, seguito da un gruppo di professionisti accomunati dalla volontà forte di dare il proprio contributo per la promozione del territorio. “Le Pro Loco- afferma Savarino- da sempre hanno un ruolo fondamentale nella vita di una città che desidera incrementare le opportunità di promozione della stessa a livello regionale e nazionale prima di tutto e, quindi, anche nel panorama turistico internazionale. "Modica , spiega  lo staff di Savarino , quest’anno ha visto incrementate del 35% le presenze turistiche e,  per rimanere sotto i riflettori, serve dare una direzione organizzata e coesa, dobbiamo continuamente dimostrare di meritare nuove presenze.

I primi passi -continua Savarino- sono già stati fatti con l’Adesione al Gal Terra Barocca, di recente nascita, e l’adesione all’UNPLI  Sicilia , nei prossimi giorni incontreremo  l'Amministrazione Comunale e  gli addetti dei settori turistico, enogastronomico , culturale, sociale , per presentare il nostro programma atto a migliorare ed aumentare i servizi già offerti.

 Tutto ciò che riguarda, appunto la programmazione , come da statuto, verrà sostenuto compatibilmente alle possibilità economiche disponibili, e la stessa Pro Loco Modica  per tutte le iniziative che verranno, è aperta ad ogni tipo di collaborazione con le associazioni di promozione del territorio già presenti in città  e anche con le associazioni  di recente costituzione, vedi Scicli e Ispica, assieme alle Pro Loco di Ragusa, Comiso e Acate.

 

Carmelo Riccotti La Rocca

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry