Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Giunta Municipale  approva le tariffe per il 2017 relative all'utilizzo e fruizione degli impianti sportivi  e degli immobili di pertinenza del servizio cultura e beni culturali

 

Ragusa, 14 novembre 2016 – La Giunta Municipale con due distinti provvedimenti ha approvato le delibere  relative ai servizi a domanda individuale che riguardano le tariffe, per l'anno 2017,  concernenti l'utilizzo e la fruizione degli impianti sportivi comunali e degli immobili di pertinenza del Servizio cultura e gestione beni culturali. 

Per  gli impianti sportivi  compresa quindi la piscina comunale, l'Amministrazione comunale ha ritenuto confermare per l'anno 2017, le tariffe dell'anno precedente. 

Per quanto riguarda invece l'utilizzo e fruizione  degli immobili comunali destinati ad attività culturali come il Castello di Donnafugata,  Teatro Tenda, Palazzo Zacco, Auditorium San Vincenzo Ferreri,  Sala Falcone Borsellino e Teatro Quasimodo, è stato approvato  un nuovo tariffario. Per ciascuno degli immobili sopraindicati sono stati invece confermati per il 2017 gli importi dell'anno in corso, da corrispondere a titolo di cauzione per il loro utilizzo.

Nell'elenco dettagliato delle varie tariffe, che fa parte integrante dei due provvedimenti adottati, viene previsto il pagamento del biglietto unico di € 8 per la fruizione del  Castello di Donnafugata che comprende oltre alla visita del piano nobile anche l'accesso al parco. Uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto  verrà praticato per coloro che presenteranno alla cassa del Castello  il biglietto comprovante l'utilizzo  del trasporto pubblico di linea in  autobus, treno, taxi e per coloro che partecipano al turismo congressuale nel territorio comunale. Il ticket è altresì ridotto ad € 4 invece per le persone comprese tra i 6 ed i 18 anni di età e per coloro che hanno oltre i 65 anni. Biglietti ridotti diversificati anche per le visite delle scolaresche. Per i diversamente abili con accompagnatori, guide turistiche, tour operator ed interpreti nell'esercizio della propria attività professionale, l'ingresso sarà invece gratuito. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry