Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Domani a Palazzo Cosentini  il primo evento  dell'incubatore culturale di Ragusa  Ibla,  aperto  agli operatori che da anni promuovono cultura e buone pratiche

 

Ragusa, 23 marzo 2017 – Domani venerdì 24 marzo, alle ore 10, presso Palazzo Cosentini a Ragusa Ibla, l'associazione L'Argent, Farm Cultural Park, Impact Hub Siracusa, il Circolo Lebowski  ed il Comune di Ragusa, promotori  del Progetto “Bassi Comunicanti”, Laboratori creativi di Impresa,  organizzano il primo di una serie di appuntamenti dedicati alle realtà imprenditoriali culturali e creative.

Il programma della giornata prevede alle ore 10 la presentazione dei partecipanti, delle attività e del programma dell'incubatore. Alle ore 15 seguirà una visita guidata di Palazzo Cosentini  con  Giuliana Occhipinti di Uncovered Sicily per una sessione dedicata ai Bassi Comunicanti.

Alle 16 verrà inaugurata quindi la mostra fotografica Still Festiwall 2016 con scatti di Marcello Bocchieri.  Alle 16,30 organizzata una conversazione ( Fare cultura, creare opportunità) con Alessandro Di Salvo, direttore del festival “A tutto volume” Elena Biazzo, di “Scenica Festival” e Vincenzo Cascone,  ideatore di “Festiwall”. La Presenza dei tre ospiti servirà per fare il punto sull'offerta culturale del territorio e sulle risposte ai vari interessi del pubblico. 

All'iniziativa saranno presenti anche Federica Schembri, project manager di Bassi Comunicanti e presidente dell'associone L'Argent, Bruna Natoli del Circolo Lebowski, Andrea Bartoli di Farm Cultural Park di Favara,  Impact Hub Siracusa e l'assessore allo sviluppo economico  e turismo Nella Disca.

I partecipanti al talk concluderanno la giornata in uno dei più noti locali della città frequentato dai giovani con musica live di Stefano Meli. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry