Scicli-Malta, inizia la Fase Due: i vertici della Mediterranean Tourism Foundation accolti dal sindaco Marino. Per tre giorni rappresentanti della MTF saranno a Scicli per conoscere le “eccellenze” del territorio in vista di collaborazioni che porteranno a scambi turistici ed economici
Scicli, 11 dicebmre 2022 — A un mese della missione del sindaco di Scicli Mario Marino e dell’assessore Elio Tasca a Malta, inizia la fase due della collaborazione fra l’amministrazione comunale di Scicli e la Mediterranean Tourism Foundation, che si occupa di scambi culturali, turistici ed economici nell’ottica della creazione di una rete transfrontaliera di collaborazioni istituzionali.
Questa mattina il sindaco Mario Marino ha accolto in città una prima delegazione proveniente da Malta per l’inizio della tre giorni che permetterà agli interlocutori di Malta e Gozo di conoscere le eccellenze del territorio, fra agricoltura, arte, e tradizioni.
Stasera ci sarà una full immersion a proposito delle “Canzoncine all’Immacolata”, il tradizionale canto devozionale alla Vergine, che tanta commozione desta nel popolo di Scicli.
Sono a Scicli Andrew Agius Muscat, segretario generale di MTF, la signora Munia Odeh Salem Salah, e Tonio Cini.
Nelle prossime ore una seconda delegazione maltese sarà a Scicli per il proseguimento del progetto di scambio culturale promosso dall’assessorato retto da Elio Tasca e realizzato grazie al determinante contributo di Confcomercio Sicilia e Confcommercio Scicli.
Salvo Micciché