Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Riqualificazione urbana: manifestazione d’interesse per acquisizione disponibilità cessione immobili vetusti

 

Canicattini Bagni, 1 luglio 2014 – Il Comune di Canicattini Bagni cerca immobili vetusti da fare riqualificare per valorizzare il proprio centro storico. Questo l’avviso pubblico a firma del sindaco Paolo Amenta e dell’assessore all’Urbanistica, Salvatore Petrolito, che è stato reso noto dall’Ufficio Tecnico comunale diretto dal geometra capo Giuseppe Carpinteri.

È intendimento dell’Amministrazione Comunale, infatti, come da delibera di Giunta n. 51 del 11/04/2014, acquisire la disponibilità alla cessione gratuita o alla vendita, da parte dei cittadini proprietari d’immobili vetusti ubicati nel centro storico o al di fuori dal centro storico del Comune,  per il successivo e possibile recupero e utilizzo da parte di Agenzie e/o Società e di privati, disponibili a investire in un progetto complessivo di valorizzazione, recupero  e riqualificazione dell’edilizia storica e abitativa del territorio comunale. 

I proprietari d’immobili che intendono aderire a tale iniziativa possono inoltrare apposita domanda al Comune, sul modulo predisposto dall’ente, scaricabile assieme all’avviso pubblico dal sito Internet  www.comunedicanicattinibagni.it “Albo Pretorio” o dal menù “Uffici e Procedimenti” sezione “Ufficio Tecnico” o dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”, dichiarando la propria disponibilità alla cessione gratuita o alla vendita dell'immobile di proprietà.

Il Comune, inoltre, si farà promotore di organizzare incontri tra i proprietari degli immobili che aderiranno all’iniziativa e le Agenzie e/o Società interessate, così come incontri tecnici per fornire ulteriori informazioni sul progetto di recupero e riqualificazione dell’edilizia storica e abitativa che è stato avviato.  

Altre informazioni possono essere acquisite presso il dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale, geometra capo Giuseppe Carpinteri, responsabile del procedimento, telefonando allo 0931 540235, fax 0931 540207, o per posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’iniziativa si collega ai progetti di riqualificazione del centro storico avviati e realizzati in questi anni dall’Amministrazione Comunale, da piazza XX Settembre a via Principessa Jolanda, e al di fuori del centro storico con la più recente via Grimaldi il cui protocollo d’intesa con la Regione è stato firmato dal sindaco Paolo Amenta proprio in questi giorni.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry