Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 24 settembre 2014 – Siracusa, 24 settembre 2014 – Tante le novità inserite nel programma formativo del personale del Comune di Siracusa.
Tra queste novità, due corsi d’inglese che interesseranno, il primo, novanta dipendenti di vari settori, e il secondo, personale del Corpo di Polizia Municipale. Questi due corsi vanno ad aggiungersi alle altre attività già in corso, come evidenzia il responsabile del servizio Formazione, Salvo Cortesiana: “Il nostro Piano Formativo, in linea con il Piano delle Performance dell’Ente, mira come sempre a formare e quindi preparare al meglio il personale . Particolare attenzione sarà dedicata alle tematiche di attualità, quali l’anticorruzione, la conoscenza delle lingue, le tematiche ambientali e fiscali".

”Particolare attenzione, verrà dedicata - come sottolinea il direttore generale del comune, Vincenzo Migliore - alle collaborazioni ed ai progetti nazionali, che vedono, come sempre, la formazione dell’Ente fra i protagonisti in ambito regionale e nazionale. Testimonianza di ciò il premio che verrà consegnato a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, per un progetto formativo che ha riguardato il personale dell’Anagrafe del nostro comune, progettato e realizzato esclusivamente con risorse interne".

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry