Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E iscrizione nell’albo unico degli scrutatori

 

Canicattini Bagni, 2 ottobre 2014 – Scadrà il prossimo 31 Ottobre il termine per la presentazione all’Ufficio Anagrafe del Comune, della domanda, redatta in carta libera e con firma non autenticata, per essere proposti alla Corte d’Appello di Catania quali persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.

Possono farne richiesta tutti i cittadini, che non l’abbiano già fatto in precedenza, che hanno compiuto il 18° anno di età; che sono regolarmente iscritti nelle liste elettorali comunali; che sono in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; che non rientrano in una delle categorie di cui all’art. 38 del T.U. 361/1957.

 

Scade, invece, il prossimo 30 Novembre la domanda per essere inseriti nell’Albo Unico degli Scrutatori. 

La domanda, redatta in carta libera e con firma non autenticata, deve essere presentata direttamente sempre allo sportello dell’Ufficio Anagrafe del Comune, nel normale orario di apertura al pubblico. 

Possono fare domanda i cittadini che la presentano per la prima volta e che hanno compiuto il 18° anno di età, sono regolarmente iscritti nelle liste elettorali comunali, hanno assolto gli obblighi scolastici, non rientrano in una delle categorie di cui all’art. 38 del T.U. 361/1957.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry