Siracusa, 4 ottobre 2014 – Francesco Candelari, in qualità di Vice Presidente del Consiglio di Quartiere Santa Lucia, in sinergia d’intenti con il Consigliere Luigi Calcinella e con tutto il Consiglio di Circoscrizione, chiede all’Amministrazione Comunale che venga presa in seria considerazione la possibilità di creare un inedito servizio bus-navetta che colleghi la Borgata con il cimitero.
«È noto a tutti – scrive Candelari – che questo quartiere è densamente popolato da gente molto anziana e alcune di queste persone non sono più in possesso di un mezzo proprio, quindi per far visita ai propri cari devono affidarsi a parenti, conoscenti o addirittura ricorrere a costosi servizi privati, per chi ancora può permetterselo.
Per evitare il prolungarsi di questo disagio, chiediamo appunto l’istituzione del servizio di una sola corsa giornaliera, attivo tutti i sabati e domeniche mattina.
Si propone, per una migliore accessibilità e qualità da parte degli anziani, d’individuare piazza Santa Lucia come capolinea e di seguito il percorso: via Montegrappa, via Santa Maria di Gesù, viale Teocrito, via Torino, via Politi Laudien. Ritorno: via Politi Laudien, via Torino, viale Teocrito, via Piave, via Ragusa, piazza Santa Lucia. Orario della corsa: partenza da piazza Santa Lucia ore 10:00. Ritorno dal cimitero ore 12:15. Vista la particolare valenza sociale dell’iniziativa, si attende una pronta risposta da parte dell’Amministrazione sulla possibilità reale di rendere operativo questo servizio nel più breve tempo possibile».
Francesco Candelari: «Un bus navetta per Borgata e il Cimitero»
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode