Siracusa, 9 luglio 2014 – “I comuni del Distretto Socio Sanitario 48, quindi anche Siracusa, non sono fuori dalla graduatoria per l’accesso ai fondi Pac. Non rispondono a verità, quindi, le voci di mancati finanziamenti che possono mettere a rischio l’erogazione dei servizi di cura ad anziani e minori”.
Lo dichiara l’assessore ai Servizi sociali, Liddo Schiavo, dopo l’allarme lanciato ieri in aula dal consigliere Castagnino.
“Nessuna esclusione- rassicura Schiavo- ma solo la richiesta, da parte dell’Autorità preposta, di una rimodulazione di alcuni conteggi sui quali, da qualche giorno, gli uffici sono già al lavoro. Mi risulta che a breve dovrebbe esserci una comunicazione in tal senso da parte dell’autorità prefettizia. Per quanto mi concerne aggiungo che sarò personalmente a Roma la prossima settimana per chiudere l’iter amministrativo: questo permetterà al Distretto 48 di essere inserito utilmente in graduatoria e poter quindi accedere al finanziamento previsto nel Piano Pac per anziani e minori”.
Fondi PAC. Schiavo: «nessun problema per il Distretto 48»
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode