Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 14 ottobre 2014 – La maggioranza in consiglio comunale perde pezzi e si dimostra meno compatta di quanto potesse sembrare, almeno per il momento.

Quattro i consiglieri comunali che nella seduta di ieri hanno annunciato il passaggio dalla maggioranza ai banchi dell’opposizione.

Il consigliere, Gaetano Malignaggi, parlando anche a nome di Enrico Lo Curzio e di Giuseppe Rabbito, esponenti della lista Sel, ha annunciato il passaggio del gruppo dalla maggioranza all'opposizione. “In modo netto e consapevole – ha detto Malignaggi – assumeremo un atteggiamento di opposizione, così come, peraltro, è stato già annunciato dagli stessi organi dirigenti di Sel".

Una scelta dovuta quindi, stando a quanto emerge dalle parole lette ieri in aula da Malignaggi, dettate da uno scarso feeling con l'amministrazione Garozzo. Subito ha preso parola un altro ex componente della maggioranza, Gaetano Favara, che con un breve intervento ha comunicato anch’esso il passaggio agli scranni dell'opposizione, passando dal gruppo “amarla per cambiarla” al gruppo misto.

 

Fonte: Siracusanews

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry