Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 28 ottobre 2014 – Strade trasformate in fiumi, auto impantanate, tombini scoppiati. Scene di ordinaria amministrazione causate dai recenti acquazzoni in città. Il maltempo che si protrae da ieri sulla nostra provincia inizia a provocare i primi danni, soprattutto nella zona sud.

Ieri infatti Pachino è stata colpita da una potente tromba d'aria, che nata in mare si è diretta verso terra, colpendo alcuni stabilimenti agricoli e coltivazioni di pomodoro. 

La tromba d'aria si è formata a largo di Portopalo di Capo Passero e in pochissimi istanti ha raggiunto la terra ferma, colpendo le coltivazioni e gli stabilimenti agricoli, alcuni dei quali hanno riportato danni sia alle strutture sia ai campi coltivati.

Per Siracusa nessun episodio di grave disagio da segnalare nella giornata di ieri, discorso diverso per quanto riguarda la mattinata odierna. 

Le strade stanno diventando dei veri e propri pantani, con l'acqua che raggiunge gli sportelli delle autovetture facendo impantanare molte di queste, come nel caso di via Bengasi, per la quale è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.

 

Fonte: Siracusanews

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry