Siracusa, 4 gennaio 2015 – Si terrà lunedì a partire dalle 20,30 all'Antico Mercato di Ortigia in via Trento a Siracusa la tombolata per Emergency, l'annuale appuntamento con la solidarietà giunto alla sua nona edizione.
Anche quest'anno, i volontari dell'associazione di Gino Strada coordinata da Donatella Crucitti, hanno potuto contare sulla grande generosità dei commercianti, dei ristoratori e degli esercenti di Siracusa che hanno messo a disposizioni incredibili premi: cene nei più prestigiosi ristoranti della città, bottiglie pregiate, gioielli, giocattoli per bambini, libri, ceste di prodotti biologici e tanto altro ancora.
Un'occasione importante per trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della solidarietà. L'intero ricavato della tombolata, realizzata con il patrocinio del Comune di Siracusa, sarà devoluto al Programma Italia di Emergency, attivo anche a Siracusa nella cura dei migranti sbarcati sulle nostre coste. Nonostante sia un diritto riconosciuto, anche in Italia il diritto alla cura è spesso disatteso.
Da questa consapevolezza nascono gli interventi di Emergency nell'ambito del disagio sociale del nostro Paese. Da luglio 2013, a Siracusa i medici di Emergency garantiscono assistenza sanitaria ai migranti che sbarcano sulle nostre coste. A eccezione di alcune figure che garantiscono la continuità e l'organizzazione del servizio, lo staff di Programma Italia opera a titolo gratuito.
Siracusa. Tombolata di Emergency all'Antico Mercato
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode