Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Trasporto gratuito studenti pendolari anno 2014-2015: entro 1 settembre 2014 le domande per usufruire del servizio

 

Canicattini Bagni, 16 luglio 2014 – Scade giorno 1 Settembre 2014 il termine per la presentazione delle domande per il rilascio dell’abbonamento di trasporto gratuito agli studenti pendolari per l’anno scolastico 2014-2015.   

Oltre questa data, precisa la dirigente del 6° Settore, dottoressa Paola Cappè, che ha predisposto il Bando pubblico, gli abbonamenti verranno rilasciati il mese successivo dalla richiesta.

L’istanza va presentata con l’apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, o scaricabile, assieme al Bando, dal sito Internet dell’Ente, dal menù “Uffici e Procedimenti” nella sezione “Pubblica Istruzione e Università”, allegando  fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità.

L’abbonamento, accompagnato da idoneo documento di identità personale,  consentirà allo studente di effettuare  due corse (andata e ritorno) nei soli giorni scolastici. 

Il Bando precisa che ai sensi dell’art. 9 della L.R. n. 14 del 03/10/2002,  la Regione Siciliana, garantisce, attraverso i Comuni, il trasporto  gratuito esclusivamente agli alunni della scuola dell’obbligo e delle scuole  medie superiori che si recano presso altro Comune vicino per frequentare scuole pubbliche statali e paritarie non esistenti nel Comune di residenza.

Inoltre, non potranno usufruire del rilascio degli abbonamenti:

  • chi frequenta corsi di qualificazione, aggiornamento professionale, integrativi, o Istituti diversi dalla scuola dell’obbligo e dalle scuole medie superiori legalmente riconosciute;
  • chi non è residente nel Comune di  Canicattini Bagni (a tale scopo sarà effettuato un controllo da parte dell’ufficio);
  • gli alunni che usufruiscono di provvidenza regionale per la frequenza scolastica presso scuole paritarie;
  • gli alunni che frequentano la scuola per un periodo inferiore a 15 giorni mensili.

Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione tel. 093150233 - 0931540236 o scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry