Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Palazzolo Acreide, 21 gennaio 2015 – Avviato il servizio di assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti del comune di Palazzolo. I destinatari di questo servizio sono stati individuati dopo avviso pubblico e la presentazione delle istanze nella sede dei Servizi sociali del Comune. 

Le condizioni di non autosufficienza degli anziani sono state accertate da un gruppo di lavoro dell’Asp che ha analizzato le istanze. “Finalmente dopo un lungo lavoro a livello di Distretto – afferma il sindaco Carlo Scibetta – si è riusciti ad avviare questo servizio, ritornando ad assicurare l’assistenza a questi anziani che hanno una particolare situazione di bisogno. Un plauso a questo gruppo di lavoro del Distretto socio sanitario per questo altro importante risultato raggiunto a favore della comunità facente parte del distretto di Siracusa”. 

Le somme destinate a queste attività sono circa 190 mila euro, tra fondi del ministero alle Politiche sociali e risorse comunali. “Un ringraziamento – spiega l’assessore comunale ai Servizi sociali Fabrizio Corradino – va anche agli uffici del settore che hanno seguito le procedure per l’avvio di questo servizio importante per la comunità”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry