Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Avviso pubblico per la selezione di operatori siciliani per la partecipazione ad una missione di "incoming" nell’ambito del progetto settore agroalimentare 

 

Rosolini, 4 febbraio 2015 – L’URP del Comune  di Rosolini rende noto che il  Dipartimento delle Attività Produttive ha comunicato  che dal 22 al 25 febbraio 2015 si svolgerà in Sicilia una missione "incoming" di operatori esteri, allo scopo di avviare proficue collaborazioni tra le aziende siciliane e operatori provenienti da vari paesi.

L’attività è prevista tra le azioni di marketing e di internazionalizzazione nell’ambito del Progetto Settore Agroalimentare Obiettivo Operativo 5.2.1 del PO FESR 2007/2013

Al fine di verificare l’interesse alla partecipazione alla suddetta iniziativa , le imprese siciliane dovranno far pervenire la propria disponibilità all'adesione, attraverso l'iscrizione su una piattaforma web www.B2Match.eu/sicilyfoodproject appositamente creata al fine di veicolare gli incontri tra aziende siciliane e buyers stranieri sulla base degli interessi di cooperazione.

L'iscrizione sul portale sopraindicato dovrà avvenire esclusivamente dal 19 gennaio 2015 al 15 febbraio 2015 .

Sono ammessi a presentare disponibilità all'adesione, i seguenti soggetti:

A) Distretti Produttivi, riconosciuti con L.R. 28/12/2004 n.17 art.56 e L.R. n.23/12/2005 n.20 art.15;

B) Consorzi e Società consortili costituiti, anche in forma cooperativa;

C) Piccole e medie imprese, così come definite dal Regolamento CEE n.800/2008

D) Reti d'impresa.

Nel caso di Consorzi di Distretti, Società consortili di piccole e medie imprese e reti d'impresa, tutti i requisiti di partecipazione richiesti vanno riferiti unicamente ad un unico centro decisionale e non alle singole imprese consorziate o appartenenti al Distretto.

I soggetti che trarranno beneficio dall'azione di internazionalizzazione di che trattasi, saranno tenuti al cofinanziamento dell'attività.

Tale cofinanziamento consiste nelle spese sostenute per presenziare agli incontri con gli operatori .

Non è previsto altro contributo di partecipazione.

L'Amministrazione si riserva di ammettere agli incontri quei soggetti, i cui profili risulteranno coerenti con quelli degli operatori esteri che parteciperanno alle missioni di incoming

Per ulteriori informazioni rivolgersi al funzionario responsabile Sig.ra Luisa Manfrè 091/7079538, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al Dirigente del Servizio, dr. Giovanni Cudia, 091/7079437 e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Per il bando gli interessati potranno rivolgersi all’Urp del Comune di Rosolini sito al piano terra del Palazzo Comunale di via Roma 2.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry