Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Canicattini Bagni, 5 febbraio 2015 – Con una lettera manoscritta indirizzata al Presidente del Consiglio comunale, Antonino Zocco, al segretario Generale del Comune, Sebastiano Grande, e per conoscenza ai Consiglieri comunali e al Sindaco Paolo Amenta, la dottoressa Giusy Mara Ricupero, eletta nelle Amministrative del 2012 nella lista di maggioranza “Sviluppo e Futuro”, riportando 80 voti, dopo oltre due anni e mezzo ha inteso lasciare la sua carica di Consigliere comunale.

La dottoressa Ricupero dovrebbe essere sostituita con la prima delle non elette della lista “Sviluppo e Futuro”, la venticinquenne Asia Ficara che aveva riportato 70 voti.

 

«Sono dispiaciuto per questa improvvisa decisione della consigliera Giusy Mara Ricupero – ha dichiarato il Sindaco Paolo Amenta -. Decisione che comunque rispetto. Certo, avrei preferito che  avesse completato la sua esperienza ed il suo percorso amministrativo arrivando alla fine della legislatura. Oggi mi che mai, infatti, nella gestione della cosa pubblica, c’è bisogno di cittadini, in particolare giovani, determinati, di sani principi e con l’alto senso del “ Bene Comune”, proprio come Giusy Mara Ricupero. A lei va il mio ringraziamento per il lavoro svolto e per il sostegno dato all’attività amministrativa della Giunta e dell’intera maggioranza. Sono sicuro, come Giusy Mara scrive nella sua missiva, che proseguiremo ancora insieme per far crescere il progetto politico di “Comunità” che insieme condividiamo». 

 

***

Questa la lettera protocollata dalla dottoressa Ricupero questa mattina.

 

Alla c.a. del Presidente del Consiglio del Comune di Canicattini Bagni

Alla c.a. del Segretario del Comune di Canicattini Bagni

e p. c.                                                            Ai Sigg.ri Consiglieri comunali

Al Sig. Sindaco del Comune di Canicattini Bagni

 

Oggetto: Lettera di dimissioni dalla carica di Consigliere comunale.

 

Con la presente missiva intendo comunicare le mie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale.

Una decisione nata dopo un periodo di ascolto e riflessione, presa in piena libertà di scelta e con coerenza personale.

Orgogliosa di aver ricoperto per due anni e otto mesi questa carica, ringrazio l’elettorato che ha ritenuto darmi fiducia con il suo consenso e soprattutto il Signor Sindaco Paolo Amenta per avermi dato la possibilità di fare questa importante esperienza al servizio del Bene Comune.

Confermo ancor di più nel ruolo di cittadina la vicinanza al Sindaco, al suo progetto politico, al “nostro” progetto ambizioso e di “Comunità”.

Auguro ai Consiglieri, al Presidente del Consiglio, al Sindaco e alla Giunta un buon proseguimento dei lavori.

Formulo gli auguri di buon lavoro a chi è chiamato a subentrare in Consiglio al mio posto.

Auguro a ciascuno di Voi di cogliere nella sua nobiltà il messaggio lanciato dal Sindaco con il suo progetto di “Comunità”, quello di spogliarsi di personalismi e pretese e mettersi ciascuno al servizio del “Bene Comune, con umiltà e integrità morale.

Chiedo al Sig. Presidente e al segretario comunale di voler dare lettura della presente missiva nel prossimo Consiglio comunale.

Canicattini Bagni, 05/02/2015                                                                              In Fede

                                                                                                                 Giusy Mara Ricupero

 

Giovedì, 5 febbraio 2015

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry