Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Uvideo veicolato nei principali socials ( https://www.facebook.com/comunediferla?ref=ts&fref=ts ) e un estratto della Relazione annuale del Sindaco, a breve, condiviso con tutta la cittadinanza, sono queste le azioni intraprese dall’Amministrazione comunale di Ferla per congedare il 2014 e dare esordio al 2015, anno all’insegna dei lavori pubblici.

“Abbiamo voluto veicolare in modo innovativo e originale i tratti salienti della Relazione di fine anno, così da coinvolgere e informare sull’andamento della cosa pubblica comunale  fasce della cittadinanza poco inclini alla lettura di un voluminoso documento cartaceo”, spiega così il Sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, le ragioni dietro la realizzazione del breve e accattivante video pubblicato, suddiviso per settori e sezioni tematiche.

Ma, l’Amministrazione è già pienamente impegnata in nuovi progetti di lavori pubblici, volano del 2015.

A fine Gennaio, hanno già avuto avvio, infatti, i lavori per la realizzazione di una elisuperficie nel Comune di Ferla, inserita all’interno della rete infrastrutturale dei trasporti della Regione Siciliana e la cui stazione appaltante è il Dipartimento Provinciale della Protezione Civile. Il sito prescelto è localizzato a due chilometri a monte rispetto il centro urbano, in un’ampia zona verde in prossimità dell’area di protezione civile per attendamenti e containers. “Finalmente anche la nostra piccola municipalità sarà dotata di un’idonea superficie di elisoccorso, in grado di rispondere prontamente ad eventuali bisogni ed emergenze della cittadinanza”, commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Rita Lo Monaco.

Nelle scorse settimane, è stato avviato anche il cantiere relativo all’attuazione di un impianto di fotovoltaico riguardante alla struttura “Nuovo Teatro Comunale”, impianto che renderà l’edificio all’avanguardia ed ecosostenibile, in quanto completamente autosufficiente da un punto di vista energetico. Tali lavori di adeguamento energetico sono una premessa essenziale per la prossima riapertura della struttura.

“Nei soli primi due mesi del 2015, abbiamo già dato esordio a due importanti cantieri per un totale di  € 450.000,00. Tutto ciò è possibile grazie a una serie di progettualità, spesso interna, programmate e definite da questa amministrazione nel corso del proprio mandato. A breve ulteriori cantieri andranno ad affiancarsi a quelli che sono già in essere, nel rispetto del programma che ci eravamo preposti nel 2011”,conclude il Sindaco. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry