Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Rosolini, 18 marzo 2015 – Con una cerimonia ufficiale tenutasi  nella sala consiliare del Palazzo di Città, oggi, l’ing.  Corrado Calvo è stato proclamato Sindaco della città di Rosolini Presenti nella sala consiliare, il Commissario Regionale dott. Filippo Gagliano il Giudice del Tribunale di Siracusa  dott.ssa Carolina Burrascano, il cancelliere Salvatore Agosta quale presidente di seggio della sezione n.2  e  tutti i componenti il seggio,  il Segretario Generale dell'Ente dott.ssa Maria Albino. 

Il commissario Gagliano ha consegnato la fascia tricolore di primo cittadino.

  

Molti hanno voluto assistere al primo atto della nuova avventura amministrativa che la città si appresta a vivere, tra queste  la famiglia del sindaco Calvo, consiglieri comunali eletti nelle file della sua maggioranza, nonché semplici cittadini comune, accorsa per assistere. Prima di procedere alla proclamazione, il dottor Gagliano ha rivolto il suo saluto ufficiale al neo primo cittadino augurandogli  un buon lavoro nonché un saluto alla Città e  un ringraziamento a tutti i dipendenti del comune  per la loro fattiva collaborazione nel corso del suo incarico. Successivamente, la proclamazione ufficiale e la consegna simbolica della fascia tricolore da parte del Commissario  al  Sindaco Calvo. 

 

“Ringrazio i cittadini – ha affermato  Calvo -  per avermi riconfermato alla carica di Sindaco premiandoci  per quanto di buono avevamo iniziato a fare nei primi mesi della consiliatura  purtroppo interrotta  a seguito delle vicende a tutti note. Abbiamo perso un anno,  per cui adesso ci attende un duro lavoro. Riprendiamo il nostro cammino da dove ci hanno interrotto con più impegno sia da parte mia che di tutta la coalizione che mi sostiene. Siamo pronti per dare sin da subito risposte concrete per un immediato rilancio della città.” 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry