Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 25 luglio 2014 – Già avviata la macchina organizzativa della Regata dei quartieri storici, giunta all'ottava edizione.

Quest'anno la manifestazione, ispirata alla tradizione marinara della città, avrà un lancio di eccezione perché sarà tra i protagonisti della trasmissione “Sereno variabile” dedicata a Siracusa, in onda domenica alle 13,45 su Rai 2.

L'evento, che inizierà l'1 agosto, sarà presentato in conferenza stampa lunedì prossimo (28 luglio), alle 10,30, nella sala “Archimede” di piazza Minerva 5. Parteciperanno il sindaco, Giancarlo Garozzo, gli assessori al Turismo e alle Politiche sportive, Francesco Italia e Maria Grazia Cavarra, il presidente regionale dell'Aics, Liddo Schiavo, il comandante della Capitaneria di porto, Domenico La Tella, il presidente dell'associazione “Il gozzo di Marika”, Emanuele Schiavone, organizzatore della manifestazione.

Due le principali novità dell'edizione 2014: la durata fino al 10 agosto, più lunga degli anni scorsi; e la location, che sarà lo “sbarcadero” Santa Lucia invece di largo IV novembre.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry