Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Cassibile (Siracusa), 21 aprile 2015 – La Giornata della pacificazione nazionale si svolgerà giovedì alle 10 in piazza della Parrocchia, a Cassibile.

L'evento si terrà in prossimità della festa del 25 Aprile, e parteciperanno l'istituto Falcone e Borsellino, le associazioni storico-culturali Lamba Doria e Kakiparis e l'Assessorato alla Polizia municipale del Comune di Siracusa. Una cerimonia commemorativa, con lo scopo di lanciare dei messaggi di pacificazione nazionale e di diffondere nei giovani sentimenti patriottici.

A distanza di 70 anni da quella data – afferma Paolo Romano presidente della Circoscrizione Cassibile -crediamo sia giunto il momento di mettere da parte le divisioni, sia pur nel rispetto delle diverse considerazioni, e pensare che un grande paese si poggi sul sacrificio di uomini che avevano un obiettivo la patria”.

Nel corso dei lavori sarà depositata una corona di fiori in onore dei caduti di tutte le guerre. Saranno presenti autorità civili , militari e religiose nonché l'assessore alla Polizia municipale Antonio Grasso ed il presidente della Circoscrizione Paolo Romano.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry