Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 11 maggio 2015 – Il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, con manifesti pubblici e la pubblicazione sul sito dell’Ente dal menù “Atti e Documenti” nella sezione “Avvisi e Domande”) ha reso noto che sino al mese di Luglio è in corso la formazione degli elenchi per l’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Appello.

I cittadini che intendessero presentare domanda (reperibile nel sito internet del Comune) devono essere in possesso della cittadinanza italiana, godere dei diritti civili e politici, di buona condotta morale, età non inferiore ai 30 anni e non superiore ai 65.

Inoltre, per i Giudici popolari delle Corti di Assise, occorre essere in possesso del titolo di studi di Scuola Media di Primo Grado, mentre per l’Albo dei Giudici delle Corti di Appello, è richiesto il possesso del titolo di studi di Scuola Media di Secondo Grado, di qualsiasi indirizzo.

La scadenza delle domande da presentare all’Ufficio dello Stato Civile – Anagrafe del Comune è fissata al 31 Luglio 2015. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry