Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Rosolini, 19 giugno 2015 – “A poco meno di una settimana dall’avvio del nuovo piano di raccolta differenziata “porta a porta”, in tutto il territorio comunale, grazie alle collaborazione di gran parte dei cittadini, i risultati sono più che positivi”. Ad affermarlo il vice Sindaco e assessore all’Ecologia Salvo Latino che non nasconde la propria soddisfazione per la risposta della cittadinanza che ringrazia a nome di tutta l’Amministrazione Comunale.

“I primi dati acquisiti – prosegue Latino - testimoniano la bontà della strada intrapresa. I cittadini hanno risposto alla grande e questo ci inorgoglisce a dimostrazione di un grande senso civico e spirito collaborativo. A loro va il nostro ringraziamento, che estendiamo  all’Ufficio Ecologia del Comune, all’Urp, al corpo di Polizia municipale che in questi primi giorni hanno costantemente supportato gli operatori ecologici a loro volta  sempre disponibili e pronti a dare il loro fattivo contributo evitando al massimo i disagi”.

Latino inoltre annuncia che è previsto un monitoraggio costante del servizio, un lavoro continuo, per renderlo sempre più agevole e per risolvere le criticità che si sono presentate, nonché un attento  controllo in modo da correggere alcuni errori nel conferimento”. 

Nell’invitare tutti al rispetto dei giorni e degli orari di conferimento il vice Sindaco tiene inoltre a precisare che al fine di venire incontro alle esigenze degli anziani e delle famiglie con bambini piccoli, è stato redatto un apposito progetto che prevede il ritiro tutti i giorni dei pannolini/pannoloni  previa comunicazione all’ufficio Ecologia del Comune. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry