Siracusa, 4 agosto 2014 – L’assessore allo Sport, Maria Grazia Cavarra, insieme ai tecnici comunali, ha presieduto al sopralluogo che il responsabile regionale per le omologazioni della Fidal, la Federazione di atletica leggera, l’ingegner Gioacchino Sanseverino, ha svolto presso il campo scuola “Pippo Di Natale”.
“Finalmente- dichiara Cavarra- si è fatto qualcosa di concreto: il sopralluogo odierno, il primo e l’unico finora fatto dopo tante parole negli anni passati, dirà se e in che misura la parte della struttura dedicata all’atletica è omologabile, permettendo quindi ai tanti sportivi siracusani di gareggiare in casa al pari degli altri atleti siciliani. Finora nessuna richiesta, in questa direzione, era infatti mai pervenuta in Federazione: come si pensava di rendere omologabile il “Di Natale” senza seguire l’iter amministrativo imposto dalla Fidal?”.
In tempi rapidi Sanseverino produrrà in Federazione gli atti che ufficialmente apriranno l’iter per l’omologazione dell’impianto.
“Subito dopo occorrerà recupera i fondi- conclude l’assessore- ma confido nella condivisione che sull’argomento ho registrato qualche mese fa in Consiglio. Era uno dei punti programmatici del mandato, adesso l’iter di omologazione è stato avviato, presto ci diranno gli interventi da fare. Per quel momento dovremo essere pronti, ognuno per quanto di propria competenza, a fare il nostro dovere”.
Campo scuola “Di Natale”. A Siracusa avviato iter per omologazione
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode