Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 2 luglio 2015 – Siracusa, 1 luglio 2015 – Sarà presentata domani (giovedì 2 luglio) la rassegna artistico-culturale “Venti Mediterranei” contenitore di tutta la proposta culturale estiva di ARCA, con il Patrocinio del Comune di Siracusa. La rassegna include la mostra pittorica From Africa To Sicily dell’artista madrilena Irene Lopez De Castro, il Premio “Tonino Accolla” 2015, l’Ortigia Sketches e la Venere del Mediterraneo.

I dettagli dell'iniziativa saranno presentati nel corso della conferenza stampa,che si terrà , appunto, giovedì 2 luglio alle 10,30 nella sala Archimede di piazza Minerva 5.
Saranno presenti, il sindaco Giancarlo Garozzo, l'assessore alle Politiche culturali, Turismo e Spettacolo, Francesco Italia, Stefania Altavilla, organizzatrice della Rassegna, e Giuseppe Mandalari direttore artistico ARCA.

Prevista anche la partecipazione della dirigente del servizio Turistico regionale di Siracusa, Ivana Taschetta, di Maria Musumeci della Soprintendenza ai BB.CC., e Mimmo Contestabile, partner di ARCA nella realizzazione del Premio Tonino Accolla.
Gli eventi si terranno in Ortigia a partire da sabato 4 luglio sino a domenica 2 agosto, integrando la proposta culturale pensata dal Comune per l’estate siracusana. 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry