Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Rosolini, 10 agosto 2015 – Dopo la nomina e l’assegnazione delle deleghe, il Sindaco Corrado Calvo  stamane nel corso di una conferenza stamane, svoltasi a Palazzo di Città, ha presentato in modo ufficiale i componenti della Giunta e illustrato quelli che sono i prossimi impegni da portare avanti. Quattro gli assessori nominati rappresentativi delle forze politiche che sostengono la coalizione: 

Luigi Incatasciato (Servizi Sociali – Asilo Nido – Politiche per la Famiglia – Pubblica Istruzione - Sport, Turismo e  Spettacolo); Giorgia Giallongo ( Bilancio e Finanze –Sviluppo Economico – Patrimonio – Programmazione Economica – Territorio e Ambiente – Viabilita’ e Trasporti – Edilizia Scolastica) ; Corrado Modica (Artigianato – Attività promozionali – Commercio – Servizi Cimiteriali - Gestione e manutenzione Verde Pubblico - Ecologia –   Protezione Civile- Igiene e Sanità) ; Salvatore Latino (Agricoltura - Sviluppo e Gestione del territorio rurale –  Annona –Polizia Municipale – Randagismo - Risorse Umane – Politiche Giovanili – Ufficio Europa – Lavori Pubblici)

L’incarico di vice Sindaco è stato riaffidato all’’Assessore Salvatore Latino, l’unico riconfermato della “vecchia”  Giunta. Il sindaco si è riservato le competenze relative a  Urbanistica, Cultura e Beni Culturali

“ Una compagine assessoriale- ha esordito il Sindaco-  frutto di una scelta condivisa con la coalizione. Abbiamo  cercato di coniugare le doti di competenza e passione per una Giunta che si faccia interprete del nostro progetto politico già presetnato alla città. Sono soddisfatto della squadra messa su  e punteremo  al massimo coinvolgimento anche dei consiglieri comunali e dei cittadini, in una visione collegiale e soprattutto per un lavoro di squadra nella certezza che i risultati non si faranno attendere”.

Dello stesso tenore gli interventi dei neo assessori i quali hanno ringraziato  sia il Sindaco Calvo che i rispettivi gruppi di appartenenza per la fiducia loro accordata e messo in risalto quanto sia importante proprio il lavoro di squadra per dare risposte concrete alla città. 

Il sindaco Calvo nel suo intervento ha voluto ringraziare gli assessori uscenti per il lavoro svolto e la loro disponibilità a continuare a collaborare con l’esecutivo.   

Per quanto riguarda  poi quelli che sono i prossimi impegni da portare avanti il Sindaco ha evidenziato  diversi punti : dall’Ecologia ( complemento del progetto ARO, miglioramento e rafforzamento della raccolta differenziata) ai Servizi Sociali (avvio del Servizio di assistenza domiciliare agli anziani, Asilo nodo),  alla ridefinizione e riorganizzazione degli uffici comunali con particolare riferimento al potenziamento del Settore Tributi e Polizia Municipale.   

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry