Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 26 agosto 2015- “Gli asili nido comunali riapriranno nei primi giorni di settembre.

Il clima di collaborazione tra l’Amministrazione e le ditte aggiudicatarie dell’appalto consentirà infatti di dare vita alla procedura di aggiudicazione sotto riserva di legge: il 5 settembre scadranno i 30 giorni previsti ai termini di legge per farlo ed in questo abbiamo trovato grande disponibilità nelle ditte, anch’esse consapevoli della necessità di garantire alla cittadinanza, da subito, un servizio di estrema utilità ed importanza”.

Lo dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Rosalba Scorpo, impegnata in questi giorni in diversi incontri con le ditte che si sono aggiudicate in modalità provvisoria i lotti relativi agli asili nido comunali. “Insieme al dirigente del settore, Rosario Pisana, stiamo tenendo diversi incontri con i referenti delle ditte; si sta svolgendo, inoltre, l’attività di visita dei siti per la sottoscrizione del verbale di consegna agli affidatari del lotto; e sono in corso, infine, le attività di stampa ed affissione dei manifesti per l’avviso pubblico per le iscrizioni per l’anno 2016”.
Conclude l’assessore Scorpo “Per quanto riguarda il personale degli asili nido in forza prima della chiusura, tutte le ditte si sono impegnate al riassorbimento dei dipendenti nell’ottica della salvaguardia occupazionale.

Aggiungo ancora come, nonostante il capitolato di gara, alla voce “Durata del Contratto”, individui l’anno educativo nel periodo che va dal 15 Settembre 2015 al 15 Luglio 2016, sia intendimento di questa Amministrazione, grazie all’utilizzo delle economie derivanti dal ribasso di gara, posticipare la chiusura degli asili”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry