Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Rosolini, 17 settembre 2015 – Il Sindaco Corrado Calvo e l’assessore Salvo Latino comunicano l’avvio del progetto di cooperazione «Ruralità Mediterranea – Turismo – RADAMES», a valere sulla Misura 421 «Cooperazione» del PSR Sicilia 2007-2013, con l’obiettivo  di promuovere e valorizzare il sistema turistico delle aree rurali attraverso un’azione di rete tra i GAL partner. A tal fine è in corso il censimento delle risorse turistiche dei territori del GAL Kalat Scarl, del GAL Eloro Scmarl, del GAL Etna Scarl e del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara.

Il servizio, affidato all’ATI Struttura Srl e Gruppo Clas Spa, è finalizzato, tra l’altro, a censire le risorse del territorio per rendere le informazioni raccolte disponibili nel portale web  «Ruralità Mediterranea», nonché definire il piano di marketing operativo, 10 pacchetti turistici di offerta interterritoriale e le relative mappe interattive georeferenziate. 

Gli operatori del settore potranno manifestare il loro interesse a partecipare al progetto inviando il modulo di candidatura entro e non oltre il 20 settembre 2015, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’ Ufficio  Europa del Comune di Rosolini sino al piano terra del Palazzo Comunale di via Roma. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry