Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Melilli (Siracusa), 1 ottobre 2015 – Il Comune di Melilli avvisa che a causa dell’ordinanza di chiusura emessa dal sindaco del Comune di Siracusa,  con la quale è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città, si tenga presente che: 

domani  venerdì 2 ottobre 2015

• i mezzi pubblici abitualmente messi a disposizione da questo ente che garantiscono il servizio  trasporto alunni pendolari  tratta Melilli  centro e frazioni – Sracusa e  viceversa non effettueranno la corsa  

• le scuole di Melilli centro e Villasmundo resteranno regolarmente aperte. 

• le scuole di Città Giardino resteranno chiuse in quanto ricadenti,  per ambito scolastico,  nel comune di Siracusa.

 

***

Forti raffiche di vento e intensa attività elettrica. Per domani la Protezione Civile ha diramato il livello arancione di allerta, ma la situazione meteo in continua evoluzione che coinvolgerà domani la parte orientale della Sicilia, richiede prudenza. Per questo motivo l'amministrazione comunale ha stabilito la chiusura degli istituti scolastici.

Dal tardo pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani sono previste precipitazioni intense e forti raffiche di vento. Domani, quindi le scuole cittadine di ogni ordine e grado saranno chiuse, così come il cimitero. Il sindaco Giancarlo Garozzo consiglia di limitare gli spostamenti al minimo indispensabile.

"Continuo a consigliare - ha detto il sindaco - , per essere sempre aggiornati in tempo reale con un semplice Sms, di registravi al servizio gratuito Siracusa Allerta".

 

Anche a Floridia è stata disposta la chiusura delle scuole per l’allerta meteo, mentre è confermata l’apertura delle scuole a Solarino, poiché trattasi di allerta meteo con codice arancione (come oggi), ovvero stato di pre-allarme, tranne che per ultime notizie che potrebbero pervenire dalla Protezione Civile e che saranno tempestivamente comunicate ai cittadini. Il servizio dei pullman per gli studenti pendolari sarà sospeso (AST è già stata avvisata).

Scuole di ogni ordine e grado chiuse pure ad Augusta, con il sindaco Cettina Di Pietro che invita la cittadinanza a limitare al massimo l'utilizzo dei veicoli (Fonte: Fonte: Siracusanews).

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry