Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Rivoluzione digitale al Comune di Siracusa dove diventa operativa la piattaforma che integra i servizi comunali con soluzioni mobile innovative

 

Siracusa, 9 ottobre – Un nuovo strumento che rivoluziona il rapporto tra Istituzioni e cittadino, che punta sulla mobilità sostenibile, e a un nuovo modello di cooperazione tra cittadino e istituzione nella risoluzione dei disservizi. Tutto questo è Smart City Siracusa (http://www.siracusa-smartcity.it/), il contenitore dei progetti di innovazione basato sulla piattaforma delle soluzioni digitali a supporto della Pubblica Amministrazione e dei cittadini. 

Martedì 13 ottobre alle ore 10.30 nella Sala Stampa “Archimede” in Piazza Minerva 5 - Siracusa, verrà presenta la sperimentazione di PRISMA, progetto che coinvolge diverse città, enti di ricerca e atenei italiani e che trova nella città di Siracusa un’applicazione effettiva attraverso Smart Urban Framework. 

Interverranno all’incontro con la stampa Giancarlo Garozzo, sindaco del Comune di Siracusa, Valeria Troia, assessore al Decoro Urbano, Informatizzazione e Modernizzazione del Comune di Siracusa ed Emanuele Spampinato, responsabile sperimentazione Siracusa per il progetto PRISMA.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry