Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 28 ottobre 2015 - Il 13 e 14 novembre farà tappa a Siracusa, il Progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la raccolta, il recupero ed il riciclo degli imballaggi in alluminio (Consorzio Cial), carta (Consorzio Comieco), plastica (Consorzio Corepla), vetro (Consorzio Coreve), acciaio (Consorzio Ricrea) e legno (Consorzio Rilegno).

Si tratta di un progetto didattico rivolto agli studenti delle classi 1a e 2a delle Scuole Superiori di secondo grado della Sicilia sui temi della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi, realizzato con l'alto patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare. Una bella occasione per coinvolgere gli studenti delle scuole superiori dopo le tante iniziative pensate per la scuola primaria e materna.

Green Game approda nelle scuole siciliane, dopo le edizioni realizzate nelle Marche e in Puglia ed intende stimolare i ragazzi, attraverso il gioco e la sfida, a confrontarsi sui temi del riciclo e più in generale della sostenibilità ambientale.
La gara segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta, a tempo, che appariranno sul mega-screen. Le classi, dotate di pulsantiera wireless, risponderanno a quesiti su: Raccolta Differenziata, Educazione Ambientale e Piano Studi (preparate dai propri Docenti).

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry