Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Canicattini Bagni, 9 novembre 2015 – Il Comune di Canicattini Bagni ha pubblicato l’Avviso Pubblico deciso dall’Amministrazione comunale (Delibera di Giunta n. 134 del 03/11/2015) per  partecipare al progetto “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”, di cui al Decreto del Presidente Consiglio dei Ministri del 15 ottobre 2015, pubblicato nella G.U.R.I. del 26/10/2015, n.249.  

L’Avviso Pubblico prevede il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati (ad esempio, le imprese) che con altre proposte e progetti possono migliora e  integrare l’intervento dell’Ente.

Il Comune interverrà nel progetto con la realizzazione di opere d’urbanizzazione e cofinanziamento delle stesse. L’importo massimo finanziabile del progetto è di 2 milioni di euro, oltre i finanziamenti a carico di altri enti pubblici e di privati.  

Il progetto di riqualificazione sociale e culturale che l’Amministrazione del Sindaco Paolo Amenta intende avviare riguarda essenzialmente l’eliminazione di degrado urbano in due aree della città (zona est - prolungamento di via Umberto e Via Don V. Miano; oppure zona ovest – Case Iacp e Campicelli), anche con la demolizione ed espropriazione di edifici e aree abbandonate meritevoli di recupero mediante la realizzazione di opere e infrastrutture sociali e culturali (sportive, d’assistenza, spazi per i giovani, e per progetti di integrazione).

Pertanto, poiché il termine di presentazione del progetto da parte del Comune è previsto per il 30 novembre 2015, i soggetti pubblici e privati interessati a detto progetto, possono presentare domanda di partecipazione entro le ore 13,00 del 22 Novembre 2015, presso il Comune di Canicattini Bagni, Via XX Settembre 42, specificando la tipologia d’intervento o d’interesse con allegata documentazione tecnica prevista nel bando pubblico di cui al D.P.C.M. 15/10/2015. 

Tutta la documentazione e la proposta di progetto (sottoscritta e timbrata) dovrà essere contenuta in apposito plico, sigillato nei lembi di chiusura, indicante il titolo del progetto e la denominazione della società proponente. 

L’Amministrazione comunale si riserva di selezionare i progetti che possono essere di sostegno al progetto del Comune, per il raggiungimento degli obiettivi previsti nel D.P.C.M. 15/10/2015. 

Altre informazioni possono essere acquisite presso l’Ufficio Tecnico Comunale nelle ore d’ufficio, rivolgendosi al responsabile del progetto, il Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, tel. 0931-540235, fax0931-540207,  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Inoltre, l’Avviso Pubblico con la documentazione richiesta e il DPCM  15/10/2015 sono consultabili e scaricabili dal sito Internet del Comune  www.comunecanicattinibagni.it (dal menù “Uffici e Procedimenti” sezione “Ufficio Tecnico” oppure dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”).

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry