Siracusa, 7 aprile '16 – Aggiudicati i lavori di ristrutturazione ed adeguamento alle norme in materia di sicurezza della scuola di via dei Mergulensi, in Ortigia. Ne dà notizia l'assessore ai Lavori pubblici, Alfredo Foti.
L'intervento gode di un finanziamento concesso dal governo nazionale di 731 mila euro in esecuzione di una delibera del Cipe del 2012. Come da verbale pubblicato, i lavori sono stati provvisoriamente aggiudicati alla “Sicil tecno plus srl” con un ribasso sulla a base d'asta del 12,5921%. Nei prossimi giorni ci sarà la firma del contratto.
“Grazie alle politiche di investimento nel settore dell'edilizia scolastica promosse dal governo Renzi – commenta il sindaco, Giancarlo Garozzo – siamo riusciti a intercettare una cospicua somma che ci consentirà di rendere funzionale, grazie a un progetto dei tecnici comunali, una scuola storica della città. Si tratta dell'unico istituto ubicato in Ortigia e il suo ammodernamento sarà un vantaggio per le famiglie del centro storico che intendono iscrivere i loro figli in una scuola vicina a casa”.
Per l'assessore Foti si tratta di “un'altra boccata d'ossigeno e di una nuova buona notizia per il patrimonio edilizio scolastico che necessita sempre più di manutenzioni ordinarie e straordinarie, per una migliore qualità di vita e di lavoro all'interno degli istituti. Non mi resta, come Amministrazione, che plaudire a questa bella notizia per la nostra cittàe ringraziare tutti coloro i quali hanno concorso con il loro lavoro al raggiungimento di questo obiettivo”.
#Siracusa. Appaltati i lavori per l'istituto di via dei Mergulensi
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode