Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Solarino (Siracusa), 29 aprile 2016 – Ieri sera, il Consiglio Comunale di Solarino, ha concesso tre encomi solenni e tre attestazioni di particolare merito ai Carabinieri della locale Stazione, per l’operazione che il 04.03.2016, al termine di un’attività info-investigativa portò all’arresto di quattro individui per associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione.

La merce sequestrata, di ingente valore, consisteva in elettrodomestici, televisori, computer e persino moto di grossa cilindrata. 

Immensa gratitudine ha espresso il Sindaco Sebastiano Scorpo a nome di tutta la cittadinanza solarinese per l’encomiabile lavoro svolto dalla Benemerita, grazie alla professionalità e riservatezza che da sempre la contraddistingue. 

Il sindaco ha sottolineato infine che tale operazione è il segno tangibile della costante presenza dello Stato sul territorio.

Ospite della serata è stato il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siracusa, Colonnello Luigi Grasso che ha ringraziato il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale ribadendo la vicinanza del presidio dell’Arma sia all’Amministrazione che ai cittadini, evidenziando come la pregevole collaborazione tra Stazione Carabinieri e Polizia Locale abbia portato alla brillante conclusione dell’attività investigativa.

Gli encomi sono stati consegnati a:

  • Mar. Ca. Sapia Corrado Comandante della Stazione Carabinieri di Solarino;
  • Mar. Ca. Bazzano Gaetano Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Solarino;
  • V. Brig. Bazzano Salvatore Sovrintendente addetto alla Stazione Carabinieri di Solarino;

Sono state conferite attestazioni di particolare merito, per aver preso parte alle operazioni:

  • a militari della Stazione CC di Priolo Gargallo, tra cui il Comandante Mar. Aiutante Barbagallo Natalino;
  • al Comandante ed a componenti del Corpo Polizia Municipale di Solarino.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry