Assessorato Regionale dell' Istruzione e della Formazione Professionale: rinvio della data di presentazione delle istanze di partecipazione per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo di cui alla Legge 448/98 - Anno Scolastico 2015/2016
Mercoledì, 11 maggio 2016 – Il Sindaco Corrado Calvo e il Responsabile del Settore Pubblica Istruzione Salvatore Covato comunicano che è stata pubblicata da parte dell'Assessorato dell' Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Sicilia la Circolare n. 15 del 04.05.2016 con la quale vengono prorogati i termini della data di presentazione delle istanze di partecipazione per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo A.S. 2015/16 per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell'art. 27 della legge 448/98 .
L’istanza, redatta dal soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) su apposito modulo da ritirare presso la scuola frequentata e corredata dalla documentazione richiesta, va presentata entro e non oltre il 30 Maggio 2016 presso l’Istituzione scolastica frequentata che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza previa verifica dei requisiti di ammissibilità.
Si ribadisce che beneficiari dell'intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a €. 10.632,94 .
La Circolare e i relativi allegati sono pubblicati sul sito www.regione.sicilia.it nelle news della pagina del Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione Professionale.
Rosolini. Rinvio data istanze per fornitura libri di testo
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode