Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per il ciclo di studi in memoria dell'avv. Antonio Ricupero, Giuseppe Dalla Torre, presidente del Tribunale della Città del Vaticano

 

Siracusa, 11 maggio 2016  – Si terrà domani, giovedì 12 maggio, alle ore 18.30 nella chiesa di San Nicolò all'ingresso del Parco archeologico della Neapolis a Siracusa, un incontro inserito nel ciclo di studi in memoria dell'avvocato Antonio Ricupero. 
L'incontro sarà introdotto dall'avvocato Carlo Greco, segretario del consiglio dell'Ordine degli avvocati di Siracusa, e moderato dal professor Salvatore Amato, presidente dell'Unione giuristi cattolici italiani della sezione di Siracusa. Interverrà il professore Giuseppe Dalla Torre, professore emerito già rettore della LUMSA, Libera Università Maria Santissima Assunta e presidente del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano. 

L’incontro è organizzato dalla sezione dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani di Siracusa, che sta promuovendo un ciclo di studi in memoria dell'avv. Ricupero. Penalista del foro di Siracusa, 

segretario del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, Antonio Ricupero è stato per circa dodici anni presidente della sezione di Siracusa dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani, che sotto la sua guida è diventata una delle sezioni dell'Unione più importanti a livello nazionale. 

L'evento da diritto a crediti formativi in materia di deontologia per avvocati.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry