Siracusa, 29 settembre 2016 – Il Maggiore Alessandro Chichi, 34enne, nipote di Carabiniere di origini siciliane, ha da pochi giorni assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Siracusa.
Nel suo trascorso professionale è sempre stato impegnato nei reparti speciali dell’Arma dei Carabinieri e la sua formazione lo ha visto impegnato dal 1998 scuola militare “Teuliè” di Milano fino al 2001, all’Accademia militare di Modena dal 2001 al 2006, dal 2006 1° reggimento “Tuscania” e a seguire Gruppo d’intervento speciale (unità anti terrorismo dell’Arma dei carabinieri).
Dal 2011 alla Sezione Terrorismo internazionale e Criminalità Organizzata della Stato Maggiore della Difesa ed infine, prima di giungere a Siracusa Comando Interforze per le Operazioni delle Forze Speciali (COFS).
Il maggiore CHICHI ha prestato servizio in tutti i teatri operativi attualmente aperti per il personale della Difesa italiana, Afghanistan, Iraq, Libano ed è stato impiegato assieme al personale dei predetti reparti alla pianificazioni della possibile liberazione di personale italiano all’estero. Non ultimo ha partecipato alla gestione e sicurezza del Giubileo in Roma per l’impiego di unità antiterrorismo.
Il Magg. Alessandro Chichi nuovo Comandante Compagnia Carabinieri Siracusa
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode