Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 5 settembre 2014 – Ieri il Consiglio di Giustizia Amministrativa ha depositato l’ordinanza interlocutoria con la quale riunisce tutti i ricorsi per revocazione della sentenza dello stesso Cga: per sapere se si terranno le elezioni parziali per le regionali del prossimo 5 ottobre nelle 9 sezioni di Pachino e Rosolini bisognerà attendere il 25 settembre.

L’ordinanza, infatti, dispone il rinvio della trattazione della domanda cautelare di sospensione delle due sentenze emanate dallo stesso Cga.

Il tribunale amministrativo ha incaricato il Prefetto di Siracusa di chiarire se vi sono le condizioni per poter procedere, aprendo le buste, alla verificazione dei risultati della competizione elettorale dello scorso 28 ottobre 2012. Il Cga ritiene che “essendo sopravvenuto il fatto del reperimento delle buste 4/R e 6/R, ha incaricato il sig. Prefetto di Siracusa affinché questi, entro 10 giorni, riferisca per iscritto in ordine alla possibilità, o meno, di effettuare la suddetta verificazione sulla sola base del materiale oggi esistente, ossia quello originariamente acquisito presso il Tribunale di Siracusa, e quello ulteriore, di recente reperimento".

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry