Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Palazzolo Acreide, 21 ottobre 2016 – Garantito il servizio “Asacom”, di assistenza all’autonomia e alla comunicazione per gli alunni con disabilità di Palazzolo. 

Le attività sono state assicurate dal Comune per gli studenti che frequentano le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado. Il servizio verrà garantito fino al 31 maggio 2017 e verrà svolto per una parte dal personale comunale qualificato per queste attività e per l’altra dalle cooperative scelte dagli utenti fra gli enti accreditati a svolgere questo servizio. 

L’avvio delle attività è stato garantito in sinergia tra l’ufficio ai Servizi sociali del Comune e le istituzioni scolastiche. “Attraverso l’organizzazione del servizio di assistenza specialistica per l’autonomia e la comunicazione – ha sottolineato l’assessore comunale ai Servizi sociali Fabrizio Corradino – abbiamo assicurato anche quest’anno agli alunni con disabilità il raggiungimento di una piena integrazione nel contesto scolastico”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry