Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Rosolini, 7 novembre 2016 – Nel pieno rispetto dei tempi previsti, ha preso il via oggi il servizio di refezione per l’anno scolastico 2016/2017  per gli alunni delle sezioni di scuola materna, elementare e media degli Istituti Comprensivi della Città. 

Un servizio la cui gestione è affidata quest’anno alla ditta “Eurocarni” di Spadaro Giorgio  di Rosolini, in virtù della gara d’appalto espletata lo scorso mese di ottobre. 

All’avvio stamane  ha voluto essere presente, in assenza Sindaco Corrado Calvo fuori sede per impegni istituzionali, il Vice Sindaco e Assessore al P.I. Giorgia Giallongo, la Presidente del Consiglio Comunale Maria Concetta Iemmolo, il Responsabile del Settore Salvatore Covato, che si sono recati presso le mense  del  plesso scolastico “S.Alessandra” e dell’Istituto D’Amico (Plesso Sacro Cuore) entrambi dotati di centri cottura. 

"Abbiamo voluto essere presenti sin dall’inizio dell’importante servizio offerto agli alunni – afferma il Vice Sindaco Giorgia Giallongo - per verificarne la bontà  sia sotto l’aspetto alimentare che igienico-sanitario. 

Da quanto abbiamo potuto constatare, mi pare che tutti possano stare tranquilli da ogni punto di vista. Non posso quindi che esprimere, a nome mio personale e dell’Amministrazione comunale, la più viva soddisfazione per la puntuale partenza di un servizio fondamentale per le nostre comunità scolastiche assicurando, nel prosieguo dell’anno scolastico, il massimo impegno nel mantenere costante il rapporto con le famiglie, con il corpo decente, con i bambini stessi e con la ditta appaltatrice per rendere il servizio sempre più  efficiente ed adeguato alle esigenze dell’utenza”. 

Il Responsabile del  Settore Comunale Salvatore Covato,  ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per avere permesso la riattivazione del servizio nel più breve tempo possibile dopo che l’appalto dello scorso anno era scaduto. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry