Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Pachino, 7 dicembre 2016 – Il Generale di Corpo D’Armata Silvio GHISELLI, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” con competenza su tutti i Comandi della Sicilia e della Calabria, nella tarda mattinata odierna ha visitato la Stazione Carabinieri di Pachino. 

L’Alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Luigi Grasso, dal Comandante di Compagnia, Cap. Sabato Landi con il Comandante della Stazione, Mar.A.s.UPS Andrea Demeis, ed con il personale del citato reparto. 

Giunto presso la Stazione, il Generale Ghiselli, portando il proprio saluto ai militari, ha ribadito l'importanza del dispositivo territoriale, ed in particolare delle Stazioni Carabinieri, nella difesa dei cittadini e nella lotta alla criminalità organizzata e comune. Non a caso, nel corso della visita il Generale ha consegnato un encomio a sette militari della Stazione di Pachino particolarmente distintisi nel corso delle celeri attività info investigative che hanno consentito di sottoporre a fermo di indiziato di delitto 3 soggetti resisi responsabili di due tentati omicidi avvenuti nel mese di aprile 2015, stroncando sul nascere una vera e propria faida tra bande rivali. 

Durante l’incontro con i militari, il Generale ha tenuto a ringraziare il personale per il quotidiano impegno svolto sul territorio, sottolineando come la vicinanza al cittadino e la professionalità nel rispondere alle esigenze di sicurezza da questo palesate siano l’elemento distintivo dell’essere Carabiniere su cui continuare ad improntare il quotidiano servizio istituzionale rafforzando sempre più il rapporto di fiducia da sempre esistente tra l’Arma e la popolazione.

Al termine dell’incontro l’alto Ufficiale ha lasciato Pachino per ulteriori impegni lavorativi.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry