Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’assessore Russo (Palazzolo Acreide): “Occasione utile di confronto”

 

Sabato, 17 dicembre 2016 – I Borghi della Sicilia riuniti in un’unica giornata per fare un resoconto delle attività svolte e per discutere della programmazione del prossimo anno. 

Appuntamento a Castiglione di Sicilia ieri in occasione di una conferenza a cui hanno preso parte l’assessore al Turismo Luca Russo e il consigliere comunale Giuseppe Valvo, in rappresentanza dell’amministrazione di Palazzolo.

L’incontro è servito quindi a tracciare le prospettive di un turismo culturale ed eco sostenibile e per approfondire il sistema di rete che si sta realizzando tra i Borghi siciliani che fanno parte del club “I Borghi più belli d’Italia”. Tra gli interventi anche quello di Salvatore Bartolotta coordinatore regionale del club, di Fiorello Primi, presidente de “I Borghi più belli d’Italia”, dell’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo, di Giuseppe Simone, vice presidente de “I Borghi più belli d’Italia”. 

“Un momento importante di confronto tra i borghi siciliani – ha detto l’assessore Russo –utile al fine di avviare una programmazione turistica coordinata tra i comuni che fanno parte del circuito del club dei borghi”. L’assessore Russo ha invitato tutti a puntare sul turismo esperienziale “un’opportunità importante – ha sottolineato – alla portata di tutti i Borghi siciliani”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry