Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il  Sindaco Calvo, l’Assessore  alla P.I. Giallongo e l’Assessore allo Sport Floriddia  portano, a nome dell’Amministrazione Comunale,  gli auguri di Natale nelle scuole cittadine

 

Rosolini, 21 dicembre 2016 – Ieri mattina il Sindaco Corrado Calvo  si è recato in visita nei tre Istituti comprensivi cittadini  per i classici auguri di buon Natale e Felice anno nuovo. Nell’occasione il primo cittadino è stato accompagnato dal vice Sindaco e Assessore  alla Pubblica Istruzione Giorgia Giallongo e dall’Assessore allo sport, Turismo e Spettacolo Michele Floriddia. 

La visita si è svolta in clima di serenità e festa. 

“Il Natale – ha detto il Sindaco -  è, più di ogni altra ricorrenza, la festività che tutti, in particolare  i ragazzi,   attendiamo con maggiore trepidazione. Anche quest’anno abbiamo voluto rinnovare  con piacere l'iniziativa di portare gli auguri di buon Natale alle scuole da parte dell'Amministrazione Comunale con l’auspicio che  siano delle festività serene per tutti, all'insegna della condivisione dei valori della famiglia, ancor di più a fronte delle difficoltà economiche che affliggono numerosi cittadini. 

Proprio per questo, voglio sottolineare che, quello odierno non è un gesto rituale, di un appuntamento tradizionale, ma di un desiderio che scaturisce dal profondo del cuore e dalla necessità di rallentare il ritmo dell’impegno di lavoro e di dedicare un po’ del nostro tempo alla riflessione per  alimentare l’amore per la nostra Comunità  e la volontà di contribuire tutti insieme e senza sterili contrasti  alla  costruzione del  nostro futuro. Una Comunità unita e partecipe, è il regalo più bello che un Sindaco possa desiderare per Natale”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry