Stamattina firmato l’accordo di potenziamento, a Pachino spettano 180 mila euro in più
Pachino 5 Maggio 2017 – È stato firmato oggi l'accordo per il potenziamento del III Piano di Zona del Distretto Socio Sanitario n 46, di cui fanno parte i comuni di Noto, Pachino, Avola, Rosolini e Portopalo. La somma totale destinata ai progetti che verranno sviluppati a Pachino sarà di 470 mila euro per borse lavoro, integrazione sociale e il sostegno a famiglie e minori.
La firma è stata apposta oggi al palazzo municipale di via XXV Luglio dal sindaco, Roberto Bruno, in presenza dell’assessore al Welfare, Mariella Costa, e del funzionario del comune di Noto (capofila), Maria Antonietta Rocchetti.
«I nuovi progetti del Piano di zona – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -, contribuiranno a dare sostegno e sollievo a famiglie e disagiati in genere, attraverso il contrasto della povertà, l’inclusione sociale, l’accoglienza temporanea e il supporto ai disabili».
«Il passo successivo – ha dichiarato l’assessore al Welfare, Mariella Costa - sarà quello dell’espletamento delle gare d’appalto distrettuali, al fine di individuare le associazioni e gli enti che operano nel sociale per mettere in atto i progetti. Questo Piano di zona rispecchia a pieno l’alto standard di attività dell’ufficio a sostegno dei più bisognosi, gente che si spende ogni giorno a fronteggiare situazioni di emergenza».
Pachino. Terzo Piano di zona, più di 470 mila euro per contrastare disagio e povertà
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode